Sostituzione tapparella Milano

Sostituire le tapparelle
12/06/2020
Riparazione tapparelle
Riparazione tapparelle Villa Cortese
15/06/2020
sostituzione tapparella Milano

Sostituzione tapparella Milano come deve essere eseguita?

Sostituzione tapparella Milano a chi affidarci per questo tipo di lavoro? Scoprilo in questo articolo.

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di un metodo per eseguire la sostituzione della tua tapparella. Sebbene potresti imbatterti in tanti tutorial che ti invitano a svolgere questa lavorazione con il fai da te, noi te lo sconsigliamo. Infatti sostituire una tapparella è un’operazione delicata e che richiede una particolare attenzione. Proprio per questo abbiamo scelto di scrivere questo articolo, nel quale ti aiuteremo a capire come si svolge la sostituzione tapparella Milano. A chi puoi affidarti e perchè è assolutamente sconsigliato il fai da te. Buon proseguimento di lettura.

Che cos’è la tapparella?

La tapparella è un serramento che abbiamo tutti in casa. Ne esistono di diverse tipologie e di diversi materiali ma generalmente si trovano tutte fuori dalle nostre finestre e svolgono un importante operazione di protezione. Infatti le tapparelle sono realizzate per proteggere gli appartamenti e noi da tantissime cose come:

  • le temperature troppo rigide o troppo calde
  • le intemperie di ogni genere
  • il forte vento, la grandine e qualsiasi altro agente atmosferico
  • ci proteggono anche dai tentativi di scasso e dai malviventi

Grazie a questi dispositivi abbiamo perciò la possibilità di godere di un ulteriore protezione che non deve mai venire meno.

Chiamaci allo 0283595647 per maggiori informazioni

sostituzione tapparella Milano

Quando è necessario sostituirla?

Si rende necessaria la sostituzione della tapparella quando ci rendiamo conto che il prodotto è ormai obsoleto o rovinato. C’è chi nei propri appartamenti ancora ha le tapparelle in legno, prodotto ormai praticamente in disuso in questo settore. Il legno infatti seppur per molti versi è un alleato tende però a rovinarsi facilmente e difficilmente ci protegge dalle varie intemperie. Quando ci rendiamo conto perciò che la nostra tapparella non svolge più le sue funzioni, o abbiamo riscontrato dei danni, o ancora ha segni di usura e altre problematiche è il momento di salutare la vecchia tapparella per sceglierne una nuova più performante. 

Che tipologie di tapparelle troviamo?

Come ti abbiamo anticipato un tempo il prodotto più utilizzato era il legno. Oggi il legno è ormai in disuso, alcune volte però ancora possiamo trovarlo sul mercato. I materiali che sono scelti maggiormente negli ultimi tempi sono l’alluminio e il PVC entrambi ottimi ma con delle differenze. Scopriamoli meglio.

Tapparelle in PVC

Le tapparelle in PVC sono le ultime arrivate sul mercato e sono state una grande ed importante scoperta. Sono infatti ricche di aspetti positivi, vediamo i pro e i contro di questo prodotto:

  • Sono un perfetto isolante termico. Le temperature si mantengono costanti nei nostri ambienti e non risultano essere ne troppo freddi né troppo caldi. Questo ci permette di avere un buon risparmio energetico in bolletta.
  • Sono isolanti anche dai rumori. I rumori vengono attuti e questo ci permette di passare notti tranquille.
  • Hanno un rapporto qualità prezzo eccezionale. Presentano il prezzo più economico sul mercato.
  • Sono resistenti al calore ad elevate temperature. Ciò ci garantisce una protezione maggiore in casi di piccoli incendi.
  • Risultano molto leggere e maneggevoli.
  • Potrebbero non resistere a tute le intemperie, questo dipende però dalla qualità del prodotto. Alcuni tipi di PVC sono danneggiati ad esempio dalla grandine.
  • Non sono un perfetto antiscasso, la loro debolezza è infatti la loro leggerezza che permette ai malviventi di poterle compromettere facilmente. Proprio per questo sono dotate di dispositivi ulteriori per garantire una maggiore resistenza e sono altamente sconsigliate ai piani bassi.

Tapparelle in alluminio

Queste sono le più conosciute ormai, e sono quelle in cui è più facile imbattersi. Scopriamole meglio.

  • Sono in grado di isolare termicamente gli ambienti, attenzione però a non toccarle né di inverno né di estate perchè trattengono il calore e il freddo.
  • Permettono di avere una buona silenziosità non al pari però del PVC.
  • Sono il prodotto più costoso presente sul mercato attualmente, risultano essere infatti molto care.
  • Non sono resistenti al calore anzi possono esserne danneggiate facilmente.
  • Risultano essere maneggevoli ma non per tutti. 
  • Resistono a tutte le intemperie. 
  • Sono un perfetto antiscasso perchè sono difficili da manovrare.

Chiama ora allo 0283595647 per un preventivo

Come si esegue la sostituzione tapparelle Milano?

La sostituzione tapparelle Milano si esegue in una serie di passaggi fondamentali e precisi, che devono essere svolti al meglio per poter garantire un lavoro perfetto. L’attuale tapparella dovrà essere completamente smontata per poi poter montare la nuova. Sebbene i passaggi da eseguire siano semplici e basilari, la complicanza la si deve alle dimensioni della tapparella e alla posizione in cui si trova. Inoltre un solo passaggio errato può comportare un danneggiamento alla nuova tapparella a cui si potrebbe non poter rimediare. Vediamo come eseguirla:

  • Smontiamo i perni che si trovano in fondo alla tapparella. Questi perni sono chiamati blocca tapparella e servono appunto ad impedirci di avvolgerla totalmente quando la tiriamo su.
  • Facciamo scorrere tutta la tapparella fino in fondo e andiamo a smontare i cintini e le varie viti che bloccano la tapparella al rullo.
  • Facciamola scivolare via e passiamo al montaggio della nuova.

Montare la nuova tapparella.

Per montare la nuova tapparella dovranno essere svolti questi passaggi:

  • Dal cassone andiamo a far scivolare la tapparella fino infondo. Attenzione a non farla cadere via altrimenti dovremo ricominciare il procedimento tutto da capo.
  • Una volta raggiunta la fine della tapparella andremo a legarla e fissarla al rullo.
  • Alla tapparella andremo anche ad inserire i blocca tapparella.

In tutti questi passaggi bisognerà fare particolarmente attenzione alla tapparella, e nel caso sia di grandi dimensioni bisognerà farsi aiutare da qualcuno.

Chi esegue la sostituzione tapparella Milano?

La sostituzione tapparella Milano è eseguita dai professionisti della tapparella. Puoi trovarli ovunque. Se ti trovi a Milano o nei dintorni puoi fare affidamento sulla nostra azienda di riparazione tapparelle Milano.

Non esitare a contattarci per qualsiasi dubbio, informazione e problematiche varie legate ad essa. Offriamo anche un servizio di pronto intervento aperto tutti i giorni tutto il giorno, interveniamo subito nel tuo appartamento in caso di emergenze di qualsiasi tipo.

Lascia stare il fai da te perchè rischi non solo di danneggiare il nuovo dispositivo ma anche di arrecarti dei danni. Affidati ad un team di esperti, chiama subito e richiedi un preventivo gratuito. 

Chiamaci ora! 0283595647

Telefono
Whatsapp
Email